martedì 11 luglio 2017

NUOVE SCOPERTE : RADICO & LAMAZUNA

Buonasera  e ben tornati con un nuovo post !!

Oggi voglio parlarvi di due aziende che ho avuto modo di conoscere grazie a Biodistribuzione, un'azienda che importa e distribuisce in italia diversi marchi di eco-bio cosmesi !!
Sono stata contattata un po' di tempo fa per provare due prodotti a scelta dei marchi Radico e Lamazuna per provarli, testarli e per dare la possibilità a chi mi segue di conoscerli !!

Io ho scelto una timta naturale per capelli e il tanto chiaccherato DENTIFRICIO SOLIDO !! Mi sarebbe piaciuto tantissimo provare anche i pad struccanti per gli occhi perchè sapete che sono una consumatrice assidua di pannetti struccanti per la pulizia del viso ;-) ma purtroppo erano terminati ma li proverò promesso !!

Allora iniziamo ?????  ---------------------------------------------------------------------------->




Radico Colour me Organic è il modo naturale al 100% per colorare i capelli. È la vera tintura per capelli naturale e biologica certificata da Ecocert.
È prodotta utilizzando ingredienti biologici certificati.
Colour me organic non contiene prodotti chimici sintetici dannosi, offre una copertura dei capelli grigi più naturale, protegge e nutre i capelli e ripristina la naturale brillantezza e lucentezza. Riequilibra e nutre il fusto del capello per evitare rotture. Lo shampoo ed il balsamo non sono necessari dopo il risciacquo dei capelli. Tenuta del colore fino a 30 giorni. Può essere utilizzato in modo sicuro a casa.
Io ho scelto questo colore : Strawberry Blonde 
Caratteristiche:
Tinta Strawberry Blonde – La tinta organica per capelli RADICO è un prodotto naturale al 100%, biologico al 100% e completamente di pura madre natura. BioDistribuzione è felice di presentarvi questo meraviglioso prodotto, per la prima volta in Italia.
Può essere utilizzato su capelli già tinti ma, se a causa dell’ uso della tintura chimica, la salute del capello non è buona o è gravemente danneggiata, allora RADICO  in primo luogo, provvederà a riparare il danno e quindi potrà essere necessario applicarlo all’inizio più di una volta  e solo successivamente,  ad ogni singola applicazione, si otterranno buoni risultati.
RADICO non solo colora ma  ha delle caratteristiche per il trattamento dei capelli, quindi più ne usi,  più migliorano i capelli.
INCI:
Lawsonia inermis (Henna) : È un principio colorante capelli; aiuta anche la crescita dei capelli sani e dona lucentezza.
Eclipta alba (Bhringraj): Conferisce solidità al colore e mantenimento
Rubia Cordifolia (Manjistha): Colorazione intensa, oscuramento del colore e nutre il cuoio capelluto
Hibiscus rosa sinensis (Hibiscus):  Aiuta a prevenire la forfora e dare lucentezza dei capelli.
Emblica Officinalis (Amla): per scurire, aiuta a mantenere il colore e prevenire ingrigimento
Indigofera tinctoria (Indigo): Aiuta a creare profondità nel colore dei capelli
Trigonella foenum-graecum (Methi): Aiuta a intensificare il colore esistente.
Coffea Arabica (Caffè): per il colore scuro; tinge in profondità e mantiene il colore





Prezzo:13/16 €  circa

Impressioni e pareri:   Ho utilizzato con piacere questa miscela di erbe tintorie perchè come sapete oltre a colorare i capelli fanno bene perchè li rinforzano e li ristrutturano ! Allora vi dico che già dalla preparazione mi è piaciuta molto perchè la pastella è venuta omogenea senza creare grumi. Io non l'ho fatta ossidare e il potere tintorio non è stato altissimo quindi con il senno di poi il consiglio è di prepararla utilizzando aceto di mele , Però nelle foto che ho fatto del prima e dopo si vede che mi ha riscaldato un po' il colore che avevo in precedenza . Poi considerate che su di me non si nota molta differenza perchè io ho i capelli già "hennati" oramai da diversi anni . 
Comunque quello che mi è piaciuto è stato che dopo i capelli non erano secchi come mi capita solitamente dopo aver fatto l'hennè....,ma sono rimasti molto più morbidi!!! 

PRIMA; 

DOPO:

:



E POI ---------------------------------------------------------------> ALTRA NOVITA'


“Obiettivo rifiuti zero” è il loro motto! Lamazuna è il secondo marchio francese etichettato Cruelty Free & Vegan, che certifica che i prodotti e gli ingredienti che li compongono non sono stati testati su animali e non contengono materiale derivato dal mondo animale. Hanno anche ricevuto la menzione «Slow cosmetique » perché non usano ingredienti derivati ​​da prodotti petrolchimici. Prodotti sani, originali e divertenti che daranno un tocco di colore ed allegria al vostro negozio.
o Salviette detergenti che struccano semplicemente con acqua e più di 300 volte. Sono confezionati nella loro scatola di legno riutilizzabile e accompagnate da un sacchetto di cotone organico lavanderia.
o Cosmetici solidi veramente originali. Dallo shampoo al deodorante ultra efficace, fino al dentifricio su un bastone. Questi cosmetici sono realizzati artigianalmente in Francia, sono al 100% naturali e vegan!

COME VI HO ANTICIPATO ALL'INIZIO DEL POST IO HO SCELTO DI PROVARE IL DENTIFRICIO SOLIDO ALLA MENTA!! 
Caratteristiche:
Dentifricio solido con menta piperita – Dentifricio Obiettivo rifiuti zero.
Lamazuna ha rielaborato la formula di questo splendido e divertente dentifricio in modo che sia resistente all’umidità delle camere da bagno! Tanta schiuma, gusto rinfrescante di menta piperita ed un bastone troppo carino inciso in Francia.
Questo dentifricio contiene alcune gocce di olio essenziale di menta piperita per una sensazione di freschezza.
Come potete conservarlo? Su un piatto da sapone, in un bicchiereo semplicemente nella sua scatola, le soluzioni abbondano! Questo dentifricio è solido, quindi non contiene acqua. Infatti è l’acqua che permette la proliferazione dei batteri. Così è possibile mantenere in modo sicuro l’igiene.
Un’asta compostabile
Una volta che il dentifricio solido è finito, gettare la scatola ed il bastoncino nei rifiuti organici: obiettivo rifiuti zero! Il cartone è anche biodegradabile, compostabile grazie agli inchiostri a base vegetale utilizzati per stampare, così come la sua vernice atossica.

INCI:
CALCIUM CARBONATE, 
COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL*, 
STEARIC ACID, 
SODIUM COCOYL ISETHIONATE, 
MENTHA PIPERITA (PEPPERMINT) OIL*, 
COCONUT FATTY ACID, 
SODIUM ISETHIONATE, A
QUA/WATER, 
LIMONENE


Prezzo: 9,80 circa

Impressioni e pareri:   per chi mi segue nelle stories su INSTAGRAM ha visto il suo utilizzo in diretta , ma vi racconto anche qui meglio ;-) Io ho bagnato lo spazzolino e l'ho strofinato sul dentifricio solido e poi l'ho utilizzato come un dentifricio normale, allora la sensazione è diversa, più leggera del dentifricio classico ma dopo la pulizia i denti e la bocca l'ho sentita comunque fresca e pulita, secondo me oltre alla scelta ecologica è anche perfetto per chi soffre di gengive e denti sensibili !!! 

1 commento:

  1. Ho provato una tinta simile di Sante ma non mi ha soddisfatta! Questa mi incuriosisce!

    RispondiElimina