venerdì 9 giugno 2017

L'HO PROVATO E.............#2 DABBA ORGANIC SKINCARE CON RITA RECENSIONI


Eccoci al SECONDO appuntamento in collaborazione con Rita del canale RecensioniCuradelSe !! 
Oggi abbiamo deciso di parlarvi di un'azienda Lettone molto particolare......Dabba Organic Skincare ! 

 

DABBA ci rivela l’essenza più oscura e al tempo stesso più colorata della natura del Nord. E’ la storia di boschi incontaminati, di prati, di paludi, di fiumi, di laghi… E’ la storia della nostra natura più profonda. Godetevi la nostra selezione di Acque Floreali ottenute da piante fresche raccolte durante le nostre brevi, ma colorate estati, sentirete il potere degli ingredienti Nordici contenuti nei nostri oli, Oli Viso e Oli Corpo formulati solo con estratti originali di piante fresche; assaporate la freschezza della pineta e il sussurrare del Mar Baltico grazie alla miscela unica dei prodotti per capelli DABBA. 


  • DABBA nella lingua Lettone significa Natura. 
  • Ingredienti freschi e di origine locale. 
  • Non testati su animali. 
  • Prodotti realizzati in modo responsabile nel rispetto della sostenibilità e della stagionalità.
  • Formulata con estratti vegetali originali di produzione propria. 
  • Solo ingredienti di origine vegetale. 
  • Alta concentrazione di ingredienti biologici. 
  • Certificazione biologica Ecocert – Cosmos. Vegan Friendly.


Chiudete gli occhi, fatevi travolgere dai profumi e sentirete la potenza della natura del Nord! ------------->


Ecco il video recensione di Rita : Recensioni Cura del Se





Io ho avuto modo di utilizzare un idrolato diverso da quello di Rita così da raccontarvi la nostra esperienza su due prodotti !!! 

Io oggi vi parlo dell'Acqua Floreale di Achillea
Caratteristiche:
L’Acqua Floreale di Achillea è lenitiva e idratante, adatta a pelli problematiche. L’Achillea riduce il rossore e le irritazioni, favorendo una migliore circolazione ed incentivando la naturale rigenerazione cellulare. Fornisce un senso di comfort per la pelle.
Le Acque Floreali sono ottenute dalla distillazione di piante fresche in corrente di vapore. Il principale vantaggio dell’uso delle Acque Floreali di DABBA è quello di essere il miglior tonico naturale. Possono essere utilizzate pure, aiutano a mantenere la pelle idratata, ne riequilibrano il livello del pH e la preparano all’applicazione di qualsiasi crema idratante o olio, migliorandone l’assorbimento e l’effetto.

INCI:
Achillea Millefolium (Yarrow) Flower Water*, 
Leuconostoc/Radish Root ferment filtrate
*ingredienti di origine biologica


Prezzo: 16,50 euro circa

Impressioni e pareri:  Chi mi segue da un po' di tempo sa che io ho una pelle estremamente sensibile e spesso arrossata quindi ho scelto questo idrolato proprio per questo motivo e per vederne gli effetti sulla mia pelle....beh vi devo dire che da quando lo utilizzo ho notato un netto miglioramento per quanto riguarda le discromie del mio viso....poi non è un semplice idrolato...si sente sul viso che sono proprio dei distillati concentrati e non sono dei semplici idrolati perchè quando lo vaporizzi senti proprio che la pelle lo BEVE come se fosse un SIERO !! E' quasi riduttivo chiamarli idrolati!!! Sicuramente come detto anche da Rita non vi aspettate dei profumi "artificiali" , questo idrolato ad esempio non ha un profumo piacevolissimo ma vi assicuro che quando iniziate a vedere i risultati ve ne dimenticate!! D'altronde se vogliamo un prodotto così naturale dobbiamo accettare di sentire la vera NATURA del prodotto!!! 
Giudizio assolutamente POSITIVO!! 



VOTO: 9.... !!! Un ottimo idrolato lenitivo per la pelle ma anche ricompattante....per me oramai indispensabile!!! Grazie a Paola per avermelo fatto scoprire e provare!!! 
Al prossimo post!! ;-)

1 commento:

  1. Solo ultimamente sto usando gli idrolati e questo di certo è da provare!

    RispondiElimina