martedì 18 aprile 2017

REVIEW OFFICINA NATURAE: CREMA SOLARE VISO SPF15

Un po' di tempo fa ho contattato OFFICINA NATURAE perchè ho sempre sentito parlare dei loro prodotti ma non ero mai riuscita a provare nulla, così gli ho chiesto dove potevo trovare i loro prodotti nella mia città e loro sono stati molto molto MOLTO carini perchè hanno pensato bene di mandarmi un pacco PIENO di campioncini con tutti i loro prodotti e dei prodotti in full-size tra cui il prodotto di cui vi parlo oggi......LA CREMA SOLARE VISO SPF15 CON ESTRATTO DI MELA COTOGNA BIOLOGICA E ACIDO IARULONICO.

Ma prima vi racconto in breve OFFICINA NATURAE :

Officina naturae è nata da un'esigenza importante: realizzare cosmetici naturali e detersivi ecologici ed efficaci, con un ciclo di produzione e distribuzione etico.

Officina Naturae nasce da un'esperienza del Gruppo di Acquisto Solidale di Rimini.

I principi ispiratori e le regole che hanno seguito per realizzare i loro prodotti ecologici e naturali sono:
-prodotti ecocompatibili, di provata efficacia ed elevata qualità;
-formulazioni semplici, studiate per essere efficaci e sicure per l'uomo e per l'ambiente;
-ingredienti derivati da materie prime di origine vegetale o minerale, non utilizzando materie prime di -origine petrolchimica o animale o sostanze di sintesi con azione nociva;
-materie prime provenienti anche da agricoltura biologica e da paesi con progetti attivi di sostegno -del commercio equo solidale.


Quando ho ricevuto il pacco speravo tantissimo di trovare questa crema al suo interno perchè per la mia pelle chiara e sensibile io ho la necessità di mettere la crema solare di giorno anche in città e cerco sempre un prodotto di facile assorbimento e con filtri sicuri e testati.



Caratteristiche:
Crema fluida solare SPF 15 a medio fattore di protezione certificato, con soli filtri minerali. Particolarmente indicata per la pelle delicata del viso.
Protegge la pelle dalle scottature, previene l’invecchiamento cutaneo ed aiuta a contrastare la comparsa delle rughe, grazie all’Acido Ialuronico ed alla presenza degli estratti vegetali e biologici di Mela cotogna, Argan, Lino, Carota e Jojoba.

La crema è formulata senza profumi, per evitare foto-sensibilizzazioni o reazioni allergiche durante l’esposizione al sole, anche per questo particolarmente indicata per la pelle del viso.
Formulata solo con filtri solari minerali e naturali, escludendo filtri solari chimici, ritenuti tra gli ingredienti responsabili di nuocere pesantemente sull'ambiente marino.**

INCI: 
Aqua
pongamia glabra seed oil
dicaprylyl ether
zinc oxide
polyglyceryl-3 polyricinoleate
caprylic/capric triglyceride
glycerin
alcohol*
olea europaea fruit oil
titanium dioxide
oryza sativa bran oil
argania spinosa kernel oil*
cocos nucifera oil*
linum usitatissimum oil*
simmondsia chinensis oil*
hydrated silica
magnesium stearate
magnesium sulphate eptahydrate
pongamol
oryzanol
alumina
stearic acid
tocopherol
pyrus cydonia fruit extract*
sodium hyaluronate
daucus carota root extract*
helianthus annuus seed oil*
bisabolol
ascorbic acid
polyhydroxystearic acid
benzyl salicylate.

*da agricoltura biologica 


prezzo: 9,95 euro circa

Impressioni e pareri: 
Devo dire che prima di questa crema ne avevo provate diverse, e avevo trovato la mia linea preferita di solari in ALGA MARIS ma sono rimasta davvero PICEVOLMENTE COLPITA DA QUESTA CREMA , prima di tutto perchè anche lei composta da soli filtri fisici e minerali. Ma la cosa fondamentale è che questa crema è ottima da utilizzare quotidianamente sul viso perchè non unge, non lascia patina bianca ed è anche confortevole sul viso. Idrata piacevolmente la pelle e la illumina ma senza lucidarla. Mi piace davvero tanto e la sto usando tutti i giorni oramai da diverse settimane!! 


VOTO: .......... 10 !!!  un'ottimissima crema solare !!! 
Al prossimo post!! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento