martedì 21 marzo 2017

Pulizia del viso : pannetti struccanti in microfibra-LA MIA ESPERIENZA

Oggi parliamo di pulizia del viso; in particolare di un prodotto molto discusso negli ultimi anni.
Io oramai sono 5 anni che li utilizzo quindi posso darvi un'opinione precisa.
Sto parlando dei PANNETTI STRUCCANTI IN MICROFIBRA !
In commercio ne esistono di diversi marchi ma io vi parlo in particolare dei due con cui mi sono trovata meglio che sono quelli di :

ASSIAMEDICA :
Da quando ne ho sentito parlare da Cliomakeup ho deciso di provarli e sono stati la mia scoperta e la mia salvezza in diverse occasioni. 
Assiamedica è un’azienda italiana di ricerca operante nel settore della dermocosmetica.
Dopo anni di studi ed avvalendosi dell’ausilio della nanotecnologia tedesca applicata ai polimeri tessili, si è distinta per aver concepito un tessuto tecnologico (tecnofibra) per la detersione profonda della pelle.
Questo speciale tessuto è formato da un filato 700 volte più sottile di un capello umano. Basti pensare che 100 km di tale filato pesano solo un grammo!
Tale caratteristica  è la prova della grande superficie di contatto attiva del tessuto sulla pelle.
Il prodotto Leader dell’ azienda è il Panno Micropeeling, un panno rettangolare di estrema leggerezza e morbidezza che  inumidito di acqua e massaggiato su viso, collo e décolleté elimina i residui di maquillage (già tolti in precedenza con latte detergente, acque struccanti, mousse etc…), cellule cutanee morte, eccesso di sebo ed impurità endogene ed esogene,  garantendo una pulizia profonda della cute e donando luminosità e freschezza all’incarnato. 



GLOV:
scoperti da poco ma con cui mi sto trovando molto bene .
I guanti GLOV sono creati con una microtecnologia avanzata adatta a rimuovere completamente il make up solo con acqua. La microfibra innovativa, a forma di stella, rimuove make up e pulisce profondamente la superficie della pelle, mantenendo la naturale barriera idrolipidica. La fibra stimola la microcircolazione della pelle, esfoliandola delicatamente.
Le fibre di GLOV sono 30 volte più sottili delle fibre dei dischetti di cotone e 100 volte più sottili di un capello umano,hanno abilità elettrostatiche che a contatto con l'acqua sono in grado di attrarre le impurità in maniera efficace.




La mia esperienza:
Allora questi sono stati i primi pannetti in microfibra che ho incominciato ad utilizzare e devo dire che mi hanno RIVOLUZIONATO in maniera totale la mia routine di pulizia del viso e soprattutto l'aspetto della mia pelle. Innanzitutto io mi lavo sempre il viso con un detergente e successivamente passo il pannetto sia che io sia truccata sia no, ed ogni volta sopra vedo sempre dello sporco, alle volte molto leggero ma spesso dopo essermi struccata il viso sembra apparire pulito mentre in realtà passando il pannetto mi rendo conto quanto invece fosse ancora molto sporco.  Inoltre con l'utilizzo del pannetto la mia pelle rimane pulita senza la comparsa di foruncoli e punti neri e bella levigata. 
Io da quando li utilizzo non posso più farne a meno!!!!
Inoltre quando facevo il corso di truccatrice mi sono stati utilissimi perfino per togliere i trucchi teatrali e prostetici in un batter d'occhio solo con l'acqua !!!!!! 
I guanti GLOV sono molto simili ma ho trovato che sono un po' più delicati quindi sono indicati per pelli magari un po' più mature e sensibili infatti li alterno perchè ultimamente ho dei rossori sulle guance e quindi mi trovo bene ad usarli perchè comunque mi mantengono la pelle pulita e non arrossata. 

1 commento:

  1. piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va passa da me http://torella88.blogspot.it/

    RispondiElimina