martedì 28 marzo 2017

LE MIE TISANE DETOX !

Dopo il weekend quale post migliore se non quello dedicato agli alimenti detossinanti dopo gli sgarri del fine settimana ??? :-)

Oggi vi racconto e vi mostro le mie tisane DETOX preferite che unisco ad una dieta bilanciata e ad alcuni integratori. 
Le tisane sono per me indispensabili d'inverno ma anche in estate perchè mantengono il corpo idratato a lungo oltre che contenere superfood quali ad esempio il tanto amato zenzero ed altre piante/erbe essenziali e benefiche per il nostro organismo. Possono anche aiutare a combattere piccoli disturbi. Sono inoltre sono un rimedio contro la fame nervosa.

Di seguito vi elenco i miei 5 infusi DETOX prefriti :




1) Uno dei tanti nominati te detox di FITTEA. Ne ho sentito talmente tanto parlare che mi sono convinta ad acquistarlo per provarlo. Peccato per il servizio un po' scadente perchè ho aspettato parecchio prima di ricevere il mio pacco. Questo Té contiene ingredienti selezionati che aiutano a bruciare grassi e sostengono il tuo metabolismo. Vitamine ed antiossidanti aiutano un sano sistema immunitario ed aumentano il benessere. Inoltre, questo tè favorisce un aspetto brillante e radioso. Il gusto è molto buono e devo dire che quando lo bevo mi sento un po' più sgonfia . Contiene: tè verde China Gunpowder, Tarassaco, Ginseng, Tulsi. citronella, zenzero, buccia di limone, cilantro, fiori di gelsomino, frammenti di granoturco, petali di rose, scaglie d'ananas e mela. 



2) Detox Formula "BOTTA DI VITA"  è una combinazione di ingredienti naturali, energetici e rinvigorenti, dall'aroma intenso e deciso, che stimola il corpo a ritrovare nuove energie per affrontare la quotidianità con grande vitalità. Questa tisana l'ho acquistata proprio per affrontare i cambi di stagione dove io personalmente mi sento molto debole e giù di tono. Il gusto è molto buono e delicato e decisamente piccante dovuto alla presenza dello zenzero che io non amo ma che effettivamente ha numerosi effetti benefici e depurativi. Ingredienti: zenzero, cardamomo, coriandolo, curcuma, chio di garofano, noce moscata.


3) Tra i miei infusi DETOX non poteva mancare il tè verde. Secondo me dovrebbe essere presente nelle credenze di tutti perchè itè verde è molto più di una semplice bevanda. Può essere considerato come un vero e proprio medicinale naturale, ha proprietà antibatteriche, antiossidanti, brucia-grassi, regolatore della pressione sanguigna. 
Il mio preferito è questo teè verde cinese della marca Sonnentor, trovo che sia molto buono e non troppo amaro. Lo bevo volentieri a tutte le ore del giorno. 



4) Tra i miei marchi di tisane preferite ci sono le PUKKA . Pukka e una parola Hindi che proviene dal sanscrito Pakwa e che significa “autentico, genuino” o più comunemente “qualità superiore”. L’ottima qualità di erbe ayurvediche biologiche costituisce l’aspetto più rappresentante di questa linea. Principi etici, ambientali e sostenibili. Le erbe biologiche provengono direttamente da cooperative contadine, in India e in Sri Lanka. Io le trovo varie e buonissime perchè ogni tisana è diversa dalle altre come gusto e varietà di piante ed erbe. Questa in particolare è il loro infuso detox che contiene: Anice, semi di finocchio, semi di cardamomo, radice di liquirizia, semi di coriandolo, semi di sedano. 

5) YOGI TEA® affonda le radici nell’antica filosofia indiana dell’Ayurveda, risalente a 3.000 anni fa, che aiuta a raggiungere l’equilibrio tra corpo, spirito e anima. Solo negli anni ’60 del secolo scorso i concetti dello yoga e dell’ayurveda sono partiti dall’India per diffondersi in tutto il mondo. Lo yogi Bhajan, maestro del Kundalini Yoga, fu il precursore di questo stile di vita olistico basato sullo yoga che consente all’uomo di vivere una vita felice, sana e profondamente consapevole.
Quando yogi Bhajan venne in Occidente nel 1969, portò con sé l’incommensurabile valore della scienza ayurvedica. Condivise con i suoi discepoli la sua saggezza e conoscenza della vita sana e dell’impiego di erbe e spezie selezionate e serviva loro un profumato e aromatico tè alle erbe che i discepoli chiamarono affettuosamente “Yogi Tea”. La loro miscela detox è composta da: erba limonina, tarassaco, zenzero, cannella, liquirizia, mirto limone, scorza di limone e menta piperita. Buonissimo e delicato!!! 

1 commento:

  1. Adoro le tisane PUKKA!
    Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono unita con molto piacere ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    Http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina