martedì 7 marzo 2017

CRISTALLOTERAPIA #1 : la shunghite

Bentornati sul blog!!
Oggi voglio inaugurare una NUOVA RUBRICA!!!
Da qualche tempo mi sono appassionata e avvicinata molto al mondo delle pietre e dei minerali tanto che a novembre dell'anno scorso sono diventata CRISTALLO-TERAPEUTA DI 1 LIVELLO!! 
Al corso mi sono proprio resa conto e stupita del fatto che i minerali hanno veramente un'effetto su di noi e sul nostro corpo perchè tenendole in mano provavo sensazioni diverse ( prurito, calore, ansia o benessere) e da quel momento ho capito che sono un ottimo alleato nella vita di tutti i giorni e le uso costantemente. 
I minerali nascono dalla terra e dalla natura e conservano tutta la storia e l'energia accumulata durante la loro formazione ed alcune pietre sono addrittura in grado di alleviare il dolore muscolare. 

Def. di CRISTALLOTERAPIA: 
La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa, che si prefigge di eliminare disfunzioni o malesseri mediante la collocazione di minerali su determinati punti del corpo.
Ogni cristallo avrebbe una sorta di "campo energetico" proprio ed avrebbe la capacità di entrare in contatto con ogni forma vivente del regno animale. Il cristallo opererebbe nel corpo umano sui piani definiti come "fisico-emotivo-mentale" e spirituale, riportando "l'equilibrio" e "l'armonia".

In questa rubrica vi parlerò delle varie pietre e delle loro proprietà e magari come riconoscerle e come utilizzarle e poi qualche sito/link/negozio dove reperirle !!!

Oggi vi parlo della SHUNGITE

I depositi della shungite sono unici al mondo e si trovano solo in Olonec, in Carelia, nelle vicinanze di un posto chiamato Shun'ga, dal quale il minerale ha preso il nome. 
La struttura molecolare di questo minerale  le dà la capacità di compensare i campi elettromagnetici e trasformarne la componente nociva in componente neutra ed in pratica si ha la neutralizzazione delle microonde trasformandole in onde biocompatibili senza alterarne la loro capacità di vettori di informazioni o alterare il funzionamento degli apparecchi elettronici. 
La shungite quindi è una pietra PROTETTIVA sotto molti punti di vista. 

Io oltre ad avere la pietra come quella che vedete in foto in alto e un ciondolo per il collo,  ho acquistato poco tempo fa il discetto QUANTUM PROTECTION per il cellulare di Innerlife  : Quantum Protection® è un’efficace protezione dall’inquinamento elettromagnetico che permette di attivare uno scudo protettivo ambientale (piramidi, sfere, cubi), individuale (braccialetti e ciondoli) e diretto sulla fonte di emissione (dischetto per cellulari e per elettrodomestici in genere).







Voi conoscete la cristalloterapia? la utilizzate? vi piacerebbe saperne di più o avete delle domande/ curiosità da pormi? SCRIVETEMELE QUI SOTTO NEI COMMENTI !!
A presto con un nuovo post!!!




2 commenti:

  1. Articolo interessante, conosco la cristalloterapia ma mai provata, mi incuriosisce molto!bel Blog😘

    RispondiElimina