mercoledì 26 novembre 2014

TUTTO sulle erbe tintorie: LA SPA PER PELLE E CAPELLI

Eccomi con un nuovo post molto richiesto :-)
Oggi voglio condividere con voi il SEGRETO che ha rivoluzionato la salute dei miei capelli....
Sto parlando delle erbe tintorie!!!

Le erbe tintorie sono erbe presenti naturalmente in natura,
 vengono essiccate con metodi naturali e poi finemente polverizzate. La polvere così ottenuta è un rimedio pratico per impacchi sui capelli o maschere per il Viso.

Le Erbe di solito provengono da coltivazioni dove non si fa uso di pesticidi chimici.





Io ho iniziato ad usarle da quando ho smesso di utilizzare shampoo contenenti siliconi e altri ingredienti dannosi...oramai le uso da più di un anno e posso dire che ho ottenuto dei risultati più che positivi....l'unica cosa è che per togliere i siliconi dai capelli e per far si che diventino belli e sani mi ci è voluto molto tempo molta costanza e tanta pazienza perché con l'uso dei siliconi i miei capelli erano diventati ancora più secchi e crespi....però vi assicuro che il risultato è strepitoso!!! I miei capelli sono morbidi disciplinati e sani e poi hanno un colore e dei riflessi bellissimi!!!!!
Io all'inizio le utilizzavo una volta alla settimana facendo degli impacchi con più erbe insieme e una volta al mese utilizzavo l'hennè ayurvedico che all'interno ha un mix completo di erbe....
Ora vi metto una lista con la descrizione di tutte le erbe che utilizzo e delle loro proprietà così avete una panoramica generale :-)
Ah dimenticavo!!!! la maggior parte delle erbe tinorie che utilizzo sono "Le Erbe di Janas" 


  • KATAM : colorante naturale castano scuro. si possono ottenere diverse nuances addizionandolo ad hennè. 
  • SIDR: rafforza le radici. Lucidante e Volumizzante. Condizionante. Protegge i capelli da smog, vento, agenti chimici e metalli pesanti. Si utilizza anche per il lavaggio delicato della chioma. Non rilascia alcun tipo di pigmento sui capelli. 
  • ROBBIA: colorante rosso per capelli. Per la pelle si può utilizzare per prurito, acne, psoriasi, dermatite, vitiligine, stimola la guarigione dei tessuti danneggiati da lesioni o infezioni. Disintossicante. 
  • METHI: contro la caduta dei capelli. Stimola la crescita dei capelli, li rende setosi e voluminosi. Nutriente, elasticizzante e antinfiammatorio per la pelle.
  • AMLA: rafforza le radici, lucida la chioma, stimola la crescita e previene la caduta. Illuminante nutriente, purificante, astringente e ricchissima di vitamina c per la pelle.
  • SHIKAKAY: detergente, schiumogeno naturale, astringente, condizionante, rafforza le radici dei capelli e contrasta la caduta. Shampoo naturale antichissimo
  • CASSIA: chiamato anche hennè neutro perchè ha gli stessi benefici ma non colora i capelli. Volumizzante, minimizza i danni creati da trattamenti chimici, rinforzante, riflessante biondo su capelli chiari.
  • HENNE' ROSSO FREDDO: (lawsonia inermis leaf) rende i capelli vivi, voluminosi e forti, previene la forfora e ne aiuta l'eliminazione.
  • HENNE' AYURVEDICO: (hennè, amla, shikakay, reetha, brahmi, maka, kapoor, neem, indigo, scorze d'arancio) elevato potere tintorio, rigenerante, rinforzante, rivitalizzante, ottimo per capelli stressati provati da periodi di caduta eccessiva.
  • IBISCO: colorante rosso adatto per il raggiungimento di toni prugna e fragola. Anticaduta, antiforfora, stimola la crescita, districante, nutriente e illuminante; per la pelle è antirughe, dermopurificante, cicatrizzante, astringente, lenitivo e rassodante.
  • ROSA DAMASCENA: per la pelle; illuminante, nutriente, rinfrescante, lenitiva, addolcente, contro le infezioni, ricca di vitamine e minerali.
  • MULTANI MITTI: per la pelle; purificante, elimina le cellule morte, macchie della pelle, acne, punti neri, prepara la pelle ai trattamenti successivi facilitandone l'assorbimento. 
E' tutto!!!! queste sono le erbe che utilizzo io e con cui mi sono trovata benissimo per curare e far RINASCERE i miei capelli....e VOI? le avete provate cosa ne pensate???? CONDIVIDETE CON ME LA VOSTRA ESPERIENZA E SCRIVETELA NEI COMMENTI!!!!! 
UN BACIONE GRANDE E A MARTEDI' PROSSIMO!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento