martedì 18 novembre 2014

TUTORIAL GEL IGIENIZZANTE MANI ECO-BIO

Ciao a tutti e ben tornati!!! Oggi voglio condividere con voi questa ricetta che oltre a darmi tanta soddisfazione, è un prodotto che utilizzo regolarmente da quando l'ho fatto e devo dire che mi sto trovando davvero bene e può essere equiparato al suo gemello... ma questo è ECO-BIO E NATURALE!!!!!!!
Come tutti noi sappiamo oramai nella vita di tutti i giorni siamo sempre più sottoposti a rischi quando ci rechiamo al di fuori di casa....tram, bus, scuole, ospedali, poste, bar, locali....etc... sono tutti luoghi pieni di persone e quindi di microbi....
Quindi è buona norma lavarsi spesso le mani per evitare contagi di ogni tipo....
Spesso però, quando siamo fuori casa è complicato lavarsi le mani.....ecco perchè è nato questo GEL IGIENIZZANTE MANI!!! 
Come però ben sappiamo i più famosi gel igienizzanti mani in commercio contengono ingredienti dannosi, allergizzanti e soprattutto molto, moltissimo alchool che, per chi come me tende ad avere le mani molto secche, è DELETERIO!!!! 
Così per questi motivi ho deciso di riprodurlo in casa in modo semplice ma moooooolto efficace ed evitando il problema secchezza....COME???? LEGGETE SOTTO!! :-)...................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

GEL IGIENIZZANTE MANI ECO-BIO
Ingredienti:
-20 gr gel d'aloe vera
-1 cucchiaino di olio di mandorle dolci o olio vegetale medio (idratante)
-1 cucchiaio di alchool alimentare
-3 gocce di olio essenziale di limone
2 gocce di olio essenziale di tea tree ( antibatterico)
- 1 goccia di olio essenziale di lavanda ( purificante) 

procedimento: 
All'interno di un barattolino versate il gel d'aloe vera, successivamente aggiungete l'olio di mandorle dolci, l'achool alimentare e gli oli essenziali e mescolate bene. 
Agitate sempre prima dell'uso e.....IL GIOCO E' FATTO!!!
SEPLICE, VELOCE E NATURALE!!!

Spero che il post vi sia piaciuto e vi sia stato utile e se lo fate fatemi sapere come vi trovate!!!!!!!!!!!!A PRESTO!!!!



Nessun commento:

Posta un commento