martedì 30 settembre 2014

LA MIA HAIR-CARE ROUTINE!!

Eccomi tornata!!! Stavolta parliamo di capelli!!!! Come forse già sapete se avete letto il mio primo post di presentazione, la mia passione per l'eco-bio è iniziata proprio da loro!! Io ho dei capelli (possiamo dire avevo:-) ) molto problematici: mossi, crespi e moooolto sottili; ero arrivata a doverli legare sempre perché quando erano sciolti sembravano paglia ed erano tutti arruffati ed inoltre ne perdevo tantissimi ogni giorno...così ho iniziato a dire basta e avevo capito che dovevo fare qualcosa...cercando su internet qualche impacco miracoloso ho trovato carlitadolce.... così mi sono convinta e ho iniziato a non usare più shampi con siliconi e a fare maschere nutrienti e ristrutturanti almeno una volta alla settimana....
Non ci crederete ma solo con questi due accorgimenti i miei capelli già dopo due settimane erano RINATI!!!
Ora naturalmente la situazione è cambiata, nel senso che oltre a quei due piccoli e basilari accorgimenti, essendo completamente passata all'eco-bio ed essendo anche una spignattatrice li curo ancora di più ma vi assicuro che io non ho mai visto i miei capelli più sani....
Quindi in questo lungo ma spero interessante post vi racconto se può esservi utile tutto quello che faccio sui miei capelli tutti i giorni, ogni settimana e ogni mese!!! 

Allora partiamo dai trattamenti che eseguo oramai una volta ogni 3 mesi...cosa sarà??? Semplice per far crescere i vostri capelli belli e sani e senza doppie punte in generale ogni 3 mesi bisognerebbe dargli una spuntatina!!!! Anche se cosi vi sembrerà di non farli crescere il realtà io per esperienza con questo accorgimento ho notato che crescono ancora più in fretta!!!! PROVARE PER CREDERE!!

Una volta al mese di solito faccio l'hennè; io di solito mi trovo bene con l'hennè ayurvedico di ERBE DI JANAS














Una volta alla settimana invece faccio diverse cose: prima di tutto una volta alla settimana lavo i capelli utilizzando esclusivamente prodotti eco-biologici ad esempio ultimamente sto usando il balsamo di ANTOS COSMESI e lo shampo Girasole e Arancio Dolce di LA SAPONARIA, non li uso sempre ma essendo che, i prodotti completamente eco-bio hanno un costo leggermente più alto di quelli da supermercato li alterno con shampi con buon inci da supermercato, un esempio lo shampo della lidl "giorno per giorno"....

Inoltre una volta alla settimana faccio un impacco pre-shampo a scelta in base al periodo e a come sono i capelli (nutriente, rinforzante, anti-caduta o ristrutturante) , poi magari vi farò anche un post dedicato ai miei impacchi per capelli preferiti e che utilizzo di più....ditemi se vi può interessare!!








Tutti i giorni pettino i capelli con il pettine di legno (ho abolito spazzole e pettini in plastica o di altri materiali); ho postato un po' di tempo fa la foto su instagram del mio acquisto dal sito della TEK!!
Inoltre da un mesetto sto prendendo il lievito di birra che è un integratore alimentare che aiuta e favorisce la crescita e la salute di pelle e capelli, va bene uno qualsiasi ma io sto prendendo il "LIEVITO SOHN"














Ogni volta che lavo i capelli invece per tamponarli utilizzo un asciugamano in tecnofibra della ASSIAMEDICA e prima di asciugarli e dopo averli pettinati di solito metto sempre lo spray nutriente anticrespo fatto in casa oppure ultimamente sto utilizzando la LOZIONE RICCI MORBIDI di BIOFFICINA TOSCANA!! 
 
 











Ok questa è la mia routine-capelli!!!!! spero vi sia stato utile e vi saluto con un consiglio: lavate i capelli il meno possibile!!!!!! no SCHERZO però io cerco di lavare i capelli non più di DUE VOLTE a settimana!!!! Il lavaggio frequente stressa e rovina i capelli!!! 
UN SALUTO A TUTTI E ALLA PROSSIMA!!!


Nessun commento:

Posta un commento